fbpx

gio19dic10:00Big bang10:00

1° STEP | Chiama per prenotare

02 8460919

2° STEP | Conferma i biglietti

TIPO DI BIGLIETTO

- 0 +

- 0 +

- 0 +

Prezzo € 0,00

TOTALE € 0,00

3° STEP | Attestato docenti

Per richiedere "attestazione di presenza" devi eseguire il login o registrarti. Login | Registrati

Materiale didattico

SCARICA QUI

Dettagli evento

Spettacolo di e con Lucilla Giagnoni
Musiche originali di Paolo Pizzimenti
Luci di Massimo Violato

Un affascinante racconto sulla nascita dell’universo, che intreccia scienza, letteratura e narrazione biblica, partendo dall’ultima parola della Divina Commedia: “stelle”

L’eterna domanda dell’individuo di fronte all’infinità, al mistero dell’universo, su, su, a ritroso, fino al momento dell’inizio: perché nella scoperta di come tutto potrebbe essere iniziato, si potrebbero trovare indizi sul senso più profondo che racchiude e su come eventualmente finirà.

II fascino di quel primo attimo dell’Universo e il Mistero che lo avvolge ci conducono, attraverso le svolte della vita e della storia, dal silenzio e dal buio primordiali, a cogliere lo struggente desiderio della nostra Radice che non conosciamo, ma che esiste e si irradia su noi, parte dell’infinito, come luce di una gioia infinita.

Nel percorso teatrale, l’intreccio tra i vari linguaggi, quello biblico della Genesi, quello della poesia di Dante, del teatro di Shakespeare e della scienza nella teoria della relatività di Einstein, evidenzia la lotta millenaria fra la luce e le tenebre, fra il bene e il male, la vita e la morte. Non è illusione. Possiamo sperare e, nella fiducia, affidarci.

“Sia la luce” e la luce fu.

Get Directions